System Support

Al fine di assistere il Cliente a 360 gradi Archidea fornisce inoltre servizi di assistenza sistemistica presso il domicilio o la sede del cliente. Grazie ad una consolidata esperienza in questo settore siamo in grado di offrire le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze dell’attività lavorativa al fine di renderla snella, veloce ed efficace.


Assistenza e Fornitura Hardware a contratto:

  • Installazione e collaudo Periferiche
  • Installazione e collaudo Personal Computer
  • Installazione e collaudo Server di Rete
  • Installazione e sostituzione componenti hardware per Personal Computer
  • Connessione di Personal Computer tramite cavi o wireless
  • Ricerca di guasti hardware ed eventuali incompatibilità hardware

    Assistenza Software a contratto:
  • Installazione Sistema operativo
  • Installazione di software di varia natura purché dotato di licenza d’uso.
  • Aggiornamento software Sistema Operativo
  • Aggiornamento software antivirus
  • Creazione dischi di ripristino
  • Creazione ed aggiornamento copie di Backup
  • Aggiunta e rimozione delle credenziali di accesso alla rete
  • Individuazione e se possibile risoluzione di eventuali conflitti software
  • Controllo problemi di configurazione
  • Pulizia sistema operativo da programmi inutili o nocivi per il funzionamento del sistema
  • Configurazione accesso ad Internet
  • Configurazione Posta Elettronica

    Consulenze su preventivo:
  • Configurazione firewall e dispositivi di sicurezza per l’accesso ad Internet
  • Configurazione servizi server (ex: Database, WEB, FTP)
  • Configurazione Backup dei Dati
  • Acquisto nuovo materiale hardware
  • Organizzazione delle risorse di rete
  • Modalità di utilizzo applicativi software di varia natura